Da diversi anni Giunti pubblica la collana “I libri del Dr. Seuss”, dedicata alle opere scritte e illustrate dall’americano Theodor Seuss Geisel, il padre de Il Grinch, Ortone e i piccoli Chi, Il Lorax e tante, tante altre storie.
I suoi personaggi sopra le righe abitano un mondo visionario fatto di guizzi di colore, ritmo incalzante e incredibili uscite (e successive rientrate) dalla (e nella) quotidiana (stra)ordinarietà.
Parole semplici, rime e versi trisillabici fanno il resto, tanto che a oltre venticinque anni dalla morte del Dr. Seuss lui resta una pietra miliare della letteratura per l’infanzia, americana e non, e i suoi libri – ne ha pubblicati più di sessanta – continuano a essere divertenti e follemente attuali.
Insomma, un ottimo regalo da mettere sotto l’albero di Natale per i nostri bambini e bambine. Tanto più che per la prima volta quest’anno Giunti raccoglie in un unico volume quattro delle più belle storie del Dr. Seuss: ”Il gatto e il cappello matto”, ”Il ritorno del gatto col cappello”, ”Prosciutto e uova verdi” e ”C’è un mostrino nel taschino!”. Un’occasione da non perdere.
La lettura di Le mie prime storie del Dr. Seuss è consigliata dai 5 anni in su ma per gli appassionati e le appassionate del genere sarà difficile stare lontano da queste pagine anche se fuori target di età.