Se i vostri bambini sono dei piccoli detective sempre alla ricerca di misteri da risolvere, questo libro non può mancare nella vostra libreria.
Missione detective, edito da Franco Cosimo Panini, è un libro-gioco attraverso cui i bambini potranno esercitare la mente con giochi di osservazione, di logica, di ragionamento, di linguaggio e di calcolo. Un libro diverso e stimolante da proporre ai bambini, anche quelli più grandicelli, al posto della solita enigmistica.
Il funzionamento è molto semplice. Il volume mette in scena 9 casi da indagare, per ogni mistero ci sono 8 piste diverse da seguire. Ogni pista ha dei giochi da risolvere attraverso l’osservazione e il ragionamento e alla fine, se ogni pista è stata risolta correttamente, si arriverà a scoprire il colpevole. I casi sono ambientati in luoghi diversi: su una nave da crociera diretta in Islanda, durante un concerto di un gruppo rap, ai grandi magazzini, al museo…Tante location per risvegliare la curiosità di tutti i bambini che si divertiranno a giocare a Sherlock Holmes. Per controllare poi di aver seguito correttamente il percorso, a fine libro si trovano anche le soluzioni.
E dopo aver risolto tutti i misteri non poteva mancare la coccarda finale Primo premio all’investigatore più astuto, che renderà i bambini ancora più orgogliosi.
Missione detective è scritto da Angel Navarro mentre le belle illustrazioni sono di Jordi Sunyer.