Ecco a voi due belle proposte della casa editrice VerbaVolant per bambini curiosi.
L’ascensore
Iris si sta annoiando, vuole fare qualcosa ma non sa cosa e così decide di prendere l’ascensore del palazzo.
Di piano in piano la bambina scopre che in realtà per non annoiarsi basta fare qualsiasi cosa. E così aiuta la mamma a pulire e lo zio a scrivere il romanzo della sua vita.
Salendo sempre più in alto incontra il nonno che non aspetta altro che raccontare la sua avventurosa gioventù e la nonna che ha bisogno di un po’ di compagnia.
Ma soprattutto ad ogni piano Iris trova un oggetto che non sa perché ma potrebbe tornargli utile. E infatti quando arriva in soffitta assembla tutti i pezzi e lì, in quella stanza, la bambina scopre cosa vuol dire veramente cercare qualcosa…
Dimenticavo: aspettatevi un libro dal formato particolare!
Il mondo per noi comuni mortali è molto grande. Per viaggiare da un capo all’altro della Terra ci mettiamo ore, se non giorni.
Non è così però per il gigante protagonista del libro che con le sue dimensioni può mettere contemporaneamente un piede a Venezia e l’altro nell’Oceano Atlantico. Certo questo può anche essere uno svantaggio: un piede è al freddo e l’altro è al caldo, c’è il rischio di ammalarsi. Ma c’è un rimedio, un bel paio di stivaletti che proteggono i piedi. E così il nostro gigante può camminare tranquillamente sui cinque continenti senza sentire assolutamente nulla. Già…proprio nulla. E che gusto c’è a viaggiare così? – si chiede il gigante. E allora via le scarpe per correre con i piedi nudi sulla sabbia e scoprire le meravigliose sensazioni che solo un viaggio alla scoperta del mondo può regalarti.