Principesse e cavalieri sono i protagonisti di due libri pubblicati dai marchi Edicart e Crealibri.
È il compleanno della principessa Lara e le sue migliori amiche, Erica e Alena, decidono di organizzarle una festa a sorpresa. Tra palloncini argentati, biscotti appena sfornati e cascate di lucine, i preparativi procedono per il meglio fino a quando… non scoprono di aver smarrito il loro regalo per Lara. La mantella di neve scintillante ornata da nastri di raso e gale di seta è sparita: chi l’avrà presa?
Il lieto fine è assicurato e Il castello di ghiaccio della principessa nasconde un’altra sorpresa: il puzzle 3D con il castello da costruire e le sagome dei personaggi della fiaba. Una nota per i genitori più distratti (come chi scrive). Se la vostra bambina di due anni e mezzo smania dalla voglia di costruire la “casa” di Lara, non fatevi prendere dalla fretta e sappiate che al fondo del libro sono contenute le istruzioni di montaggio. Seppur di semplice costruzione, due dritte possono tornare utili.
Altra storia altro castello. Questa volta il personaggio principale è il coraggioso Artù che, accompagnato dai suoi fedeli cavalieri, assalta il castello del crudele principe Robin per liberare la principessa Ginevra, rinchiusa nella torre. L’impresa è ardua ma alla fine viene portata a termine.
Il soccorso in più viene dai piccoli lettori che devono aiutare Artù a trovare passaggi segreti, chiavi, leve, mappe e la spada Excalibur nascosta sotto una delle 100 finestrelle a sorpresa del libro Il castello del cavaliere.
Sam Hay e Lucy Fleming
Il castello di ghiaccio della principessa
Edicart, 2017
pp. 28, 14.90 euro
Sam Hay e Lucy Fleming
Il castello del cavaliere
Crealibri, 2015
pp. 22, 12.90 euro