Che tipi! Che caratteri! È il libro giusto da portare in vacanza per i bambini. Perché? Prima di tutto è un libro Viceversa: iniziata a leggerlo come un libro normale ma a metà dovete girarlo se volete proseguirne la lettura e scoprire che dall’altra parte c’è un libro gioco. Poi ci sono tante attività per intrattenere i più piccoli: filastrocche, indovinelli e disegni e tutte hanno come protagonista una lettera dell’alfabeto. Pagina dopo pagina il bambino potrà scegliere se trovare la soluzione di grattacapi adatti a lui o se seguire la propria fantasia per animare le lettere dell’alfabeto e giocare così con la scrittura.
Il libro è scritto da Pino Pace, laureato in Lettere all’Università di Bologna, lavora da anni come autore per la radio nazionale, per il cinema e l’audiovisivo. Scrittore da sempre di storie per bambini, conduce anche laboratori e l’idea di questo libro nasce proprio da un suo laboratorio di scrittura, creazione e immagini retoriche. Le divertenti ed eleganti illustrazioni sono invece di Sergio Olivotti, grafico, illustratore ed autore di libri per l’infanzia e non solo.
Il libro ha le pagine spesse per poterci lavorare sopra senza aver paura di strappare il foglio ed è adatto ai bambini a partire dai 6 anni.