Grazie per la notte, per il giorno e le bolle di sapone. Un albo illustrato pieno di colori e ringraziamenti per tutto ciò che ci circonda. Perché spesso ci dimentichiamo che i bambini non hanno bisogno di giochi costosi o regali quotidiani per essere felici. A loro basta veramente poco: un pallone, una paletta, un bacinella colma d’acqua, un coperchio ed è subito una festa. E in questo libro un bambino non finisce mai di ringraziare, di giocare e di guardare il mondo con lo stupore di essere circondati da qualcosa di meraviglioso.
In effetti basterebbe ogni tanto fermarsi, guardare il mondo e riflettere sulla magia che ci circonda: viviamo su un pianeta che “galleggia” nel vuoto, una stella è così vicina a noi che ne sentiamo tutto il calore, il nostro mondo è così perfetto che permette la vita. Guardiamoci ogni giorno intorno con attenzione, alleniamoci a scoprire il mondo attraverso gli occhi dei bambini e allora la meraviglia e la felicità non saranno mete lontane.
Un albo allegro, pieno di speranza, illustrato egregiamente da Jarvis che guida i lettori alla scoperta della bellezza di questa Terra e dell’importanza di vivere la vita con leggerezza.
Grazie per la notte, per il giorno e le bolle di sapone
di Jarvis
Lapis, 2024
pp. 32, euro 16