Non c’è giornata che non possa essere allietata da una buona musica e con Maya balla Fuad Aziz vuole far uscire da ogni pagina il piacere di ballare con gioia e in piena libertà.
Si alza in piedi. Il suo sguardo è catturato dalla radio. Maya l’accende
Maya è una ragazzina che si sveglia di buonumore, il sole risplende nel cielo, nella stanza c’è una radio e Maya decide di accenderla. Inizia a ballare felice ma in compagnia è anche meglio e così chiama un’amica e insieme ballano così tanto che alla la musica le porta in alto, in volo.
Un libro che rappresenta un inno alla gioia che solo la musica può regalare, un inno alla leggerezza. Una leggerezza che dovrebbe essere un diritto di tutte le bambine e di tutti i bambini del mondo.
Fuad Aziz è un pittore, scultore e scrittore di origini irakene. Dopo aver studiato all’Accademia delle Belle Arti di Baghdad si trasferisce in Italia e qui decide di rimanere. Autore di diversi libri per bambini, con questo ultimo lavoro Aziz riflette la sua sensibilità per il mondo dell’infanzia con la sua inconfondibile personalità artistica: essenziale, delicata e potente sia nei testi che nelle immagini.
Maya balla
Curci young, 2024
pp. 32, euro 17