Tutti in scena con il teatrino

Scuola di spettacolo con il teatrino

“Scuola di spettacolo con il teatrino” (età consigliata 4-8 anni) di Headu è un bel gioco per acquisire competenze nell’ambito dell’espressività e della recitazione e per allenare intelligenze multiple: corporeo-cinestetica, personali, linguistica, spaziale, naturalistica, logico-matematica.

Si comincia montando la struttura 3D del teatrino e il palcoscenico. Niente di complicato. Nella scatola è contenuta una guida che riporta tutte le istruzioni di montaggio, una breve introduzione al teatro, esercizi divertenti per scaldare le corde vocali e consigli utili per mettere in scena la prima recita.

Le favole di Esopo e Fedro

Non sapete quale storia mettere in scena? Nessun problema. Nella guida troverete 6 copioni con alcune tra le più famose favole di Esopo e Fedro da poter portare sul palcoscenico, drammatizzandole. Si può scegliere tra “Il topo di città e il topo di campagna”, “La zanzara e il leone”, “La lepre e la tartaruga”, “Il lupo e la gru” “La volpe e la cicogna”, “La rana e il bue”.

Scuola di spettacolo con il teatrinoPer ognuna vengono indicati gli attori protagonisti e quelli secondari, che sono da selezionare tra i 12 colorati personaggi double-face che si trovano nella confezione, il grado di difficoltà e le parti che deve recitare la voce narrante, indicate in viola nel testo.

Avete deciso la favola da portare sul palco? Non vi resta che montare sul teatrino il fondale (tra i 3 double-face contenuti nella confezione) e le quinte laterali (in questo caso ce ne sono 8). Lo spettacolo può avere inizio.

E ora… tocca a me!

Messa in scena dopo messa in scena i più piccoli diventeranno dei veri esperti. A questo punto non resterà loro che scatenare la propria creatività. Le possibilità con Scuola di spettacolo con il teatrino sono davvero tante. Potranno cambiare i finali delle storie di Fedro ed Esopo contenute nel gioco o  “mischiare” i personaggi facendoli viaggiare da una storia all’altra.
Oppure, se saranno più audaci, potranno inventare da soli o in compagnia di amici, parenti e insegnanti storie originali, elaborando sceneggiature e copioni, dipingendo fondali e quinte.

Un gioco interessante per lavorare anche in classe sulla drammatizzazione, sul riconoscimento delle emozioni e delle espressioni, sullo sviluppo della fantasia e dello spirito critico.

 

Headu
Scuola di spettacolo con il teatrino

prezzo da verificare presso il rivenditore

 

Condividi su
Instagram
X (Twitter)
Visit Us
Follow Me
Follow by Email
RSS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *