VerbiAmo: la grammatica diventa un gioco

Chi l’ha detto che imparare i modi e i tempi dei verbi italiani è un compito noioso. VerbiAmo è un divertente gioco di carte di Erickson edizioni per imparare la coniugazione dei verbi lasciando da parte la preoccupazione di non ricordarsi le regole. Il trucco infatti è quello di farsi coinvolgere dal gioco, guadagnare più punti possibile.

Il gioco è adatto ai bambini a partire dai 7 anni di età e la peculiarità del gioco è quella che si può giocare sia da soli che in gruppo, VerbiAmo infatti prevede anche l’opzione di coinvolgere fino a 21 giocatori. In questo modo il gioco può essere utilizzato dai docenti per allenare i propri alunni in maniera divertente. Il gioco d’altronde è parte integrante della vita dei bambini e attraverso di esso vi è la possibilità di veicolare conoscenze e allenare abilità per costruire le competenze. Il gioco infatti stimola l’attenzione, la concentrazione e la cooperazione allenando l’apprendimento dei verbi in modo facile e piacevole. L’obiettivo didattico è quello di apprendere e memorizzare i verbi, classificare i tempi e i odi verbali e ovviamente socializzare.

L’autrice del gioco è Matilde Lanzi che da oltre vent’anni insegna italiano, storia e geografia nella scuola secondaria di primo grado Malpighi di Bologna.

Matilde Lanzi, VerbiAmo

edizioni Centro studi Erickson
2024, euro 16.50

Condividi su
Instagram
X (Twitter)
Visit Us
Follow Me
Follow by Email
RSS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *